Si è pensato per anni che determinati cibi aiutassero a migliore le prestazioni intime, ora un recente studio condotto dalla Società europea di Urologia ha sfatato molte “leggende culinarie”.
In primis i cibi piccanti non aiutano le performance sotto le lenzuola, al contrario infiammano la prostata creando dei problemi nei rapporti intimi di molti uomini che fanno un uso eccessivo di questi alimenti.
Oltre ai cibi piccanti, gli esperti consigliano di non abusare neanche con la birra, i superalcolici e il caffè. Anche gli insaccati, le aragoste e le spezie in generale potrebbero nuocere alle prestazione intime.
La dieta adatta per migliorare i rapporti intimi deve essere ricca di cibi con antiossidanti come i kiwi, gli spinaci, pomodori e anguria. In generale una dieta ricca di frutta e verdura da una mano alla vita intima delle coppie, inoltre gli esperti di questo studio, consigliano di bere anche molta acqua, almeno due litri al giorno.
Oltre una dieta adatta un’altro consiglio per una migliore attività intima è svolgere almeno mezz’ora di sport al giorno o lunghe camminate. Semplici regole per migliorare non soltanto la nostra salute in generale ma anche la nostra vita di coppia.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.