Le formiche ci aiutano a combattere i cambiamenti climatici

Le formiche ci aiutano a combattere i cambiamenti climatici

Come risolvere il problema dei cambiamenti climatici che ci affliggono e che stiamo tastando con mano proprio in questo periodo, facile; grazie alle formiche.

Le formiche sono infatti in grado di raffreddare il nostro pianeta, ovviamente parlando del clima, questo è venuto fuori dalla ricerca scientifica dell’Arizona State University di Tempe a Phoenix, le formiche così come i piccoli insetti possono dare una mano e raffreddare il clima.

I piccoli insetti, come le formiche, lavorano in modo tale da creare carbonato di calcio sotto forma di calcare, il calcare così formato è come quello che si crea negli oceani e che riesce a trattenere l’anidride carbonica all’interno delle rocce.

Dunque CO2 trattenuta dal lavoro dei piccoli insetti, questo potrebbe effettivamente dare una mano al nostro clima attuale, il percorso da effettuare per poter cominciare una battaglia contro i cambiamenti climatici che continuano a colpire il nostro pianeta.

Le formiche ci aiutano a combattere i cambiamenti climatici

Redazione

<em>Content writer professionista, in attesa di patentino giornalista pubblicista, appassionata di gossip, cronaca e curiosità.</em>