Le noci prevengono malattie cardiache ed ictus

Redazione

Le noci sono collegate a tassi più bassi di malattie cardiache e ictus.

Le noci prevengono malattie cardiache ed ictus

Nonostante i noti benefici per il corpo perché contiene grassi benefici e acidi omega-3 che sono benefici per il muscolo cardiaco e le arterie, le noci sono una mano santa nel ridurre i livelli di colesterolo dannosi nel corpo.

I risultati di un nuovo studio hanno rivelato che l’aggiunta di mezza tazza di noci alla dieta quotidiana può abbassare i livelli di colesterolo di circa l’8,5% e ridurre il rischio di malattie cardiache.

I ricercatori della Clinic de Barcelona Hospital hanno condotto esperimenti di due anni su 628 volontari sani, di età compresa tra 63 e 79 anni, secondo il quotidiano britannico Daily Mail, citando la rivista Circulation.

I ricercatori hanno scoperto che coloro che mangiavano noci quotidianamente sperimentavano livelli più bassi di colesterolo lipoproteico a bassa densità (LDL), che è associato ad un aumentato rischio di malattie cardiache e ictus.

Il numero totale di particelle di LDL, specialmente quelle piccole, è stato ridotto anche nel sangue dei partecipanti allo studio che mangiavano noci quotidianamente.

I ricercatori hanno spiegato che i partecipanti al gruppo, che mangiavano mezza tazza di noci al giorno, hanno ridotto i loro livelli di LDL, dopo i 24 mesi dello studio, in media di 4,3 mg/decilitro. Nel frattempo, il colesterolo totale è diminuito in media di 8,5 mg/dl.

È stato riscontrato che il consumo regolare di noci era associato a una diminuzione del 4,3% del numero totale di particelle di LDL e del 6,1% di piccole particelle di LDL, entrambe variabili note associate a un ridotto rischio di malattie cardiovascolari.

Inoltre, i ricercatori hanno scoperto che le lipoproteine ​​a media densità, o IDL, colesterolo, un precursore delle LDL, sono diminuite anche nel gruppo che mangiava noci quotidianamente, osservando che i cambiamenti nel colesterolo LDL nello stesso gruppo differivano in base al sesso.

Next Post

C'è un sistema militare per dormire più velocemente

Molte persone hanno grossi problemi di insonnia o dormire male, problemi che possono influenzare negativamente il corso della giornata e la quantità di attività richiesta per svolgere le attività quotidiane. Esiste però un cosiddetto metodo militare per addormentarsi in fretta, descritto nel libro di Lloyd Bud Winter Relax and Win: […]
un sistema militare per dormire piu velocemente