M5S organizza la marcia contro la povertà

Redazione

“È inaccettabile che in Italia ci siano 10 milioni di persone che vivono sotto la soglia di povertà, per questo il M5S vuole fare approvare al più presto il reddito di cittadinanza che è presente ovunque in Europa tranne che da noi, in Grecia e in Ungheria”.

Questo è quanto si legge sul blog del leader del Movimento 5 Stelle che, dopo qualche giorno di titubanze, annuncia:”Per supportare questa iniziativa il M5S sta organizzando una marcia a livello nazionale”.

Non ci sono ancora ulteriori dettagli in merito, probabilmente a maggio si terrà questa grande manifestazione, una “marcia contro la povertà”.

L’evento è aperto a tutte le associazioni che vorranno aderire, Libera compresa “a patto che marcino con noi per cambiare le cose non per fare propaganda” dichiara Nunzia Catalfo, una delle madrine del provvedimento che ora è in esame alla commissione Lavoro del Senato.

“Basta guardare i dati sulla mancata crescita e occupazione per capire che serve un intervento radicale. In un momento come questo dobbiamo fare di tutto perchè questa proposta venga approvata”, marcia compresa, conclude Catalfo.

Next Post

17enne accoltellato

Quarto, provincia di Napoli. Ieri sera si è sfiorata una tragedia. Uno studente di soli 14 anni, incensurato, al culmine di una lite dai futili motivi con ragazzo di tre anni più grande di lui, lo ha colpito più volte all’addome con un coltello. Subito dopo è fuggito, cercando di […]