E’ uscito il nuovo video clip di Marco Mengoni, dal titolo “Essere umani” brano tratto dall’ultimo album del cantautore di Ronciglione, “Parole in circolo”.
Una canzone che non parla di amore ma è comunque pieno di un profondo sentimento, dedicato a tutti gli “esseri umani” che come dice Marco Mengoni in uno dei ritornelli hanno “il coraggio di essere umani”.
Il video è diretto da Cosimo Alemà e interpretato dallo stesso Mengoni e da vari attori dipinti con il viso a metà, per mettere in risalto la predisposizione di molte persone a indossare una maschera nella vita di tutti i giorni. Maschere come canta Mengoni con le quali “devi mostrati invincibile”.
Il cantautore, di questo video clip ha detto:”L’idea del video è nata proprio ragionando sul brano: tutti gli attori, soprattutto il protagonista, indossano una maschera che per metà trasforma il volto. Ne ho parlato con Cosimo Alemà, che aveva girato con me Guerriero, il video del mio primo singolo, e lui è riuscito a dare vita alle immagini che avevo in testa”.
Molti dei protagonisti utilizzano il linguaggio dei segni, Mengoni ha spiegato questa scelta, dichiarando: “Ognuno ha una maschera che nasconde agli altri i suoi veri lineamenti. Proprio per questo ho scelto di utilizzare, nel video, il linguaggio dei segni. Volevo che il messaggio arrivasse a tutti, senza alcuna barriera”.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.