Meteo, ciclone Venere e temperature in calo

ciclone-di-primavera

Vortice ciclonico sull’Italia, dopo il passaggio annunciato anche per il Sud Italia, ma non verificatosi di Ferox, è in arrivo, Venere.

Il nuovo ciclone sarà accompagnato da temporali al Nord e al Centro Italia. Tempo instabile anche sulla Toscana settentrionale con piogge e temporali. Piogge in arrivo anche su Lazio meridionale, Abruzzo e Molise.

Il ciclone Venere si sposterà verso la Corsica e il Mare Adriatico accompagnato da cattivo tempo, che si riverserà anche sulla Pianura Padana.

Da giovedì e fino a sabato ci sarà pioggia al Nordest e al Centro con temporali e locali nubifragi, specie su Emilia Romagna. In generale le temperature scenderanno e cadrà persino la neve sulle Alpi e sopra i 1.200-1.400 metri.

Le regioni meridionali restano ancora soleggiate.

È dunque arrivato il previsto vortice ciclonico?

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche