La famiglia di Alfredino Rampi è stata colpita da un nuovo lutto, la morte di Riccardo di soli 36 anni.
L’incidente di Vermicino fu un fatto che colpì molto, era il 1981quando Alfredino cadde nel pozzo artesiano. La notizia odierna è che un nuovo lutto colpisce la famiglia Rampi, la morte del fratello di Alfredino per infarto, durante una serata in discoteca. Riccardo stava brindando alla salute di un amico in procinto di sposarsi, quando si è allontanato dal gruppo, ha cercato l’uscita del locale, appoggiandosi alle colonne della sala. Poi uscito si è accasciato al suolo.
“Ci siamo precipitati ad aiutarlo, e abbiamo visto che non si trattava di una sbronza, stava molto male. L’ambulanza del 118 è arrivata subito, qui vicino c’è l’ospedale Sant’Eugenio, gli è stata fatta anche la defibrillazione, ma nella notte abbiamo saputo che il giovane era morto”.
A soli 36 anni Riccardo Rampini muore stroncato da un infarto, sono stati disposti gli esami tossicologici.
Alfredino morì in un pozzo a sessanta metri di profondità, la sua vicenda fu trasmessa dalla Rai e fece scalpore. Alfredo muore all’età di sei anni, suo fratello Riccardo, ne aveva due.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.