Milano devastata dal corteo No Expo

corteo-no-expo

Cassonetti incendiati, la polizia cerca di fermare l’ala più violenta dei manifestanti. Milano è irriconoscibile, gli antagonisti arrivati da tutta Europa hanno lasciato solo devastazione dietro di sé.

Con i bastoni di bambù ed il mattoni hanno dato battaglia nel centro di Milano, arrivati da Francia, Germania, Grecia e Spagna. Arrivati solo per devastare, prima al Parco ospitati alcuni dai No Global milanesi. Alcuni hanno preparato le bombe molotov. I Black Block hanno ferito agenti e militari.

Il corteo No Expo di oggi a Milano è stato davvero uno spettacolo penoso.

A ferro e fuoco con azioni violente nella zona di via Carducci e corso Magenta, e poi vicino alla stazione Cadorna.

Gli incappucciati hanno utilizzato le bombe carta ed i  petardi, poi hanno appiccato le fiamme nella sede della Bnl in piazza Virgilio.

Pietre e bottiglie sono state lanciate contro le forze dell’ordine, che con  idranti e lacrimogeni hanno provato ad allontanarli. Dieci i manifestanti portati in questura.

Sei tra le persone fermate sono italiane.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche