Dopo la lunga attesa, gli MTV Music Awards si sono svolti con un grande successo di pubblico, premiando i grandi della musica italiana, che nell’ultimo anno si sono distinti guadagnandosi le top ten di tutte le classifiche italiane e spesso internazionali.
A trionfare in questa seconda edizione, che si è tenuta ieri sera al Parco delle Cascine di Firenze è stato il bellissimo e talentuoso Marco Mengoni, vincitore di ben tre awards nelle categorie (TwITSTAR, Vogue Eyewear Best Look e Artistsaga).
Premiato come migliore artista maschile Emis Killa, mentre fra le donne ha prevalso Alessandra Amoroso. Migliore band gli Onde Direction, migliore artista giovane Rocco Hunt.
- Marco Mengoni ha deciso di andare via dall’Italia, ha bisogno di riflettere
- Marco Mengoni arriva il nuovo singolo
- Marco Mengoni in arrivo il nuovo album
Poche sorprese, con pronostici rispettati, soprattutto per il vincitore che vanta milioni di fan al suo seguito. A condurre con successo la serata Chiara Francini, con la partecipazione straordinaria di Pif (premiato per il suo Il Testimone) e il supporto di Alessandro Betti.
Nel corso della serata, ad allietare pubblico e ospiti, le esibizioni, tra le tante, di Francesco Renga, Michele Bravi, Noemi, Rocco Hunt, Giorgia, Ozark Henry con il dj fiorentino Francesco Rossi e i Dear Jack.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.