Napoli, anziani trasportavano 33 kg di cocaina

Napoli anziani trasportavano 33 kg di cocaina

Si sa bene che, quando si tratta di trasportare quantità ingenti di sostanze stupefacenti ed illegali, si cercano corrieri incensurati e persone insospettabili:

negli anni è capitato persino di arrestare donne che nascondevano la droga nei passeggini dove trasportavano i loro figli.

Ed insospettabili erano anche una coppia fermata a Napoli nelle scorse ore:  la guardia di finanza di Napoli ha infatti sequestrato oltre 33 kg  di cocaina, destinati alle principali “piazze di spaccio” della città, a bordo dell’auto dei due anziani.

Guardia Di Finanza (Foto@Wikimedia)

L’ingente carico avrebbe fruttato sul “mercato” circa 10 milioni di euro ed era suddiviso in 28 panetti nascosti in due doppifondi artigianalmente ricavati sotto i sedili posteriori dell’automobile.

L’uomo, 59enne, è stato arrestato; la moglie, è risultata estranea ai fatti.

A insospettire gli inquirenti durante il controllo su strada è stato l’evidente nervosismo del conducente, risultato in possesso di un sofisticato cellulare “criptato”, per le comunicazioni “riservate” con i trafficanti.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche