Nei seggiolini dei bambini per auto si annidano batteri e funghi

Redazione

Uno studio condotto dall’Università di Birmingham, nel Regno Unito, ha rivelato che nei seggiolini dei bambini, per auto, vivono il doppio di batteri rispetto a quelli che si possono trovare in una toilette.

Questa affermanzione deriva da una serie di studi condotto sulla base dell’analisi dei tamponi di circa 20 macchine e abitazioni, analizzando nello specifico ogni angolo e ogni millimetro del seggiolino, dove vengono seduti i bambini per trasportarli in auto. Secondo gli esperti, in questi seggiolini, si anniderebbero 100 diversi tipi di batteri e funghi, alcuni di questi molto pericolosi e nocivi per il bambino, come ad esempio quello della Salmonella e dll’E.coli.

Contrariamente a quanto può sembrare, in una toilette se ne trovano soltanto 50 di questi batteri e funghi. Mark Griffiths, esperto in sicurezza, a tal riguardo ha dichiarato: «La polvere e i germi dovrebbero essere rimossi perché sono un rischio per la salute, la macchina andrebbe pulita con regolarità dentro e fuori andrebbe rimosso anche tutto ciò che disseminiamo: lattine o bottigliette sotto il pedale del freno, ad esempio, possono essere molto pericolose».

Nei seggiolini dei bambini per auto si annidano batteri e funghi

 

Next Post

"Messi", il nuovo film documentario sul calciatore più forte al mondo

La vita del giocatore più forte al mondo, ovvero Lionel Messi, raccontata in un film, diretto dallo spagnolo Alex de la Iglesia, prodotto da Mediapro e distribuito da Film Factory. Si tratta di un cortometraggio,o meglio un film documentario basato su alcune testimonianze di persone che lo hanno conosciuto nelle […]