“Messi”, il nuovo film documentario sul calciatore più forte al mondo

Redazione

La vita del giocatore più forte al mondo, ovvero Lionel Messi, raccontata in un film, diretto dallo spagnolo Alex de la Iglesia, prodotto da Mediapro e distribuito da Film Factory.

Si tratta di un cortometraggio,o meglio un film documentario basato su alcune testimonianze di persone che lo hanno conosciuto nelle varie fasi della sua vita, a cominciare dai professori, agli allenatori, compagni di squadra, a finire con le testimonianze e racconti di grandi personaggi del mondo dello sport e della letteratura. Nel documentario, verrà raccontato l’ascesa di Messi, da quando sin da piccolino giocava nel campi del suo rione a Rosario, fino ad arrivare al grandissimo successo e l’approdo al Barcellona, che lo ha consacrato così il giocatore più forte al mondo.

La prima parte del film tratta l’infanzia e la pre-adolescenza di Messi, mentre nella seconda parte il film passa a raccontare la vita adulta di Messi. Il titolo sarà semplicemente “Messi”, e verrà presentato nel corso delle “Giornate degli autori”, all’interno dell’11esima edizione della sezione autonoma veneziana che si svolgerà a Venezia appunto dal 27 agosto al 6 settembre.

Messi, il nuovo film documentario sul calciatore più forte al mondo

 

Next Post

Smentita l'importanza della colazione del mattino

Da che mondo è mondo, si è sempre detto che la colazione sia importante per cominciare al meglio una giornata, e più in generale per un sano e corretto metabolismo. Ma secondo uno studio condotto dall’Università di Bath, non è proprio così. Questi studi affermano che questo pasto giornaliero, ovvero […]