Molti diranno che le donne in generale sono più perspicaci degli uomini, sono molto spesso più raffinate, ma in questo caso hanno anche il loro naso più sviluppato rispetto agli uomini.
Le donne infatti, secondo una ricerca dell’Istituto di scienze biomediche dell’Università di Rio de Janeiro, hanno l’olfatto più sviluppato rispetto a quello degli uomini, la loro capacità olfattiva è nettamente superiore.
Lo studio dell’Università di Rio de Janeiro è stato seguito da Roberto Lent, si sono presi in esame, in maniera un po’ macabra, 18 persone morte delle quali 11 erano donne e 7 erano donne, oltre ad essere pesato il bulbo olfattivo, si è proceduto al frazionatore isotropico.
Tale metodo è stato utilizzato per distinguere il numero delle cellule olfattive degli uomini e delle donne, ovviamente c’è un interconnessione con le informazioni che vengono restituite ed elaborate dal cervello, ma il numero maggiore: oltre 16 milioni per le donne e solamente 9 milioni per gli uomini, potrebbe spiegare la maggiore capacità olfattiva delle donne rispetto all’uomo.