Palermo incidente sul lavoro operaio morto

Palermo incidente sul lavoro operaio morto

Vengono definite morti bianche ovvero quelle dei caduti del lavoro, coloro i quali sono vittime di incidenti letali sul posto di lavoro, ovviamente per il tipo di lavoro svolto e secondo la definizione del dizionario, si attribuisce la parola “bianca” perchè non vi è una mano realmente responsabile dietro tali morti.

L’ennesima morte bianca, accaduta a Palermo in via Benedetto Croce, presso Palermo, si tratta di un operaio.

L’operaio stava lavorando alla manutenzione di un edificio su un mezzo, l’uomo si è ribaltato sul mezzo finendo schiacciato dallo stesso, non sono ancora state accertate le cause dell’incidente, sul posto sono arrivati carabinieri e operatori sanitari insieme ai pompieri per girare il mezzo.

Si è tentata la rianimazione dell’operaio ma a quel punto non c’è stato nulla da fare, al momento non si conoscono le cause e anzi ci sono accertamenti in corso per capire quale possa essere stato il movimento del mezzo che ha potuto portare al ribaltamento.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche