Si avvicina il prossimo Festival di Sanremo e i protagonisti iniziano a far sentire la loro voce e non come performance canore ma come dichiarazioni di vario genere.
Tra queste c’è quella dell’artista che potrebbe essere considerata la vera e propria icona delle kermesse sanremese, parliamo di Nicoletta Strambelli in arte Patty Pravo.
L’artista veneziana è pronta per il suo nono Sanremo, quest’anno festeggia anche i suoi cinquant’anni di carriera e ha al suo attivo centoventi milioni di copie vendute. Una carriera ricca di successi e ha scelto proprio uno di questi per la “serata cover”, il brano del 1970 “Tutt’al più”.
- Loredana Bertè, la sua “richiesta” sul premio Mia Martini
- Sanremo affianco a Conti forse Maria De Filippi
- Sanremo nuove indiscrezioni sui big in gara
Sulla probabile vittoria a questo Festival ha dichiarato:” Vado per divertirmi, spero di non vincere” e all’incredulo giornalista che la stava intervistando ha aggiunto: “Ma sì, che noia tutte le cerimonie, quel trofeo pesante da reggere e da mostrare a favore di telecamera e di fotografi. Vado per divertirmi, poi accada quel che accada, anche se è un brano ampio come melodia e ha un testo molto bello, va bene per il festival perché lo ricordi subito“.