Al dolore per la morte di un suo figlio, Napoli e napoletani piangono anche la decisione della famiglia di Pino Daniele di non voler celebrare i funerali nella sua città.
I figli del cantautore hanno deciso che il rito funebre si svolgerà a Roma, presso il Santuario del Divino Amore.
Grande la delusione dei suoi concittadini che avevano sperato di poter dare l’ultimo saluto a Pino Daniele nella sua Napoli e in tanti avevano pensato che anche le sue spoglie restavano nella sua terra e invece le sue ceneri saranno portate in Toscana.
- “Neri a metà Live 2015”, l’ultimo album live del grande Pino Daniele
- Intervistata da Vanity Fair Fabiola Sciabbarasi parla di Pino Daniele
- Pino Daniele, il medico legale dichiara “Dire che si poteva salvare è un’affermazione infondata”
Il sindaco di Napoli, aveva dato la disponibilità del Maschio Angioino per la veglia funebre, che invece si terrà presso l’ospedale della capitale dove Pino Daniele è arrivato già privo di vita.
Dopo la delusioni e le forti polemiche contro queste decisioni, la famiglia del “Lazzaro felice” ha deciso che i napoletani potranno dare l’ultimo saluto a Pino con una veglia funebre, che probabilmente ci sarà nel fine settimana.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.