Continua la polemica per il gesto di Chiellini nei confronti del giocatore della Roma Pjanic, nella sfida di domenica all’Olimpico.
Da un lato c’è la sanzione del giudice sportivo Tosel che lo allontana dal campo per ben tre giornate, dall’altro lato c’è Prandelli che non considera violento il gesto del difensore bianconero, non ha quindi applicato il “codice etico” e porterà Chiellini in Brasile.
Il Ct della Nazionale ai microfoni dell’Ansa, ha dichiarato: ”Ho visto e rivisto l’azione di Chiellini:per me non è un gesto violento. Se mi aspetto critiche per questa mia decisione? Sono quattro anni che sul codice etico ci sono polemiche”.
Aspre le polemiche contro la decisioni di Prandelli, in molti pensano che abbia chiuso un occhio soltanto perchè Chiellini è un giocatore della Juventus e sempre gli stessi credono che sulla panchina dei Campioni d’Italia, in sostituzione di Conte possa arrivare proprio Prandelli dopo i Mondiali in Brasile.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.