Atto illecito, unica definizione data dal direttore della Galleria dove si conserva l’opera in oggetto, parliamo del David quel David di Michelangelo utilizzato dall’azienda Arma Lite Inc., azienda statunitense che si occupa della produzione di armi.
L’immagine del David di Michelangelo è stata utilizzata per pubblicizzare la produzione dell’azienda americana e quale modo migliore se non quello di piazzare in braccio proprio alla statua, un bel fucile che pubblicizzi i prodotti della Arma Lite Inc.?
Scandalo questa invece la parola pronunciata dal Ministro dei beni culturali, Dario Franceschini, che dichiara battaglia all’azienda promettendo ricorsi contro l’azienda statunitense per far ritirare immediatamente la pubblicità che offende e viola la legge.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.