A partire da lunedì mattina a Milano saranno installati 7 autovelox fissi su strade urbane a scorrimento veloce: in via Parri, via Fermi, via Palmanova e sul cavalcavia del Ghisallo il limite sarà di 70 km/h. In via della Chiesa Rossa, via dei Missaglia e in viale Famagosta il limite sarà di 50 km/h.
L’assessorato della Polizia locale ha provveduto a posizionare la segnaletica per avvisare la cittadinanza, le multe saranno digitali. Da Palazzo Marino fanno sapere che l’iniziativa è partita per ridurre gli incidenti stradali e rendere le vie più sicure, anche per pedoni e ciclisti.
Nei pressi degli autovelox ci saranno delle pattuglie della polizia con dei lampeggianti accesi. Inoltre degli addetti del Comune stanno distribuendo dei volantini per avvisare della presenza degli autovelox. Anche sui pannelli elettronici scorreranno messaggi di avviso.
Altre strade ritenute rischiose ad ore trafficate del giorno, quali viale Certosa, viale De Gasperi, viale Olivieri, via Caterina da Forlì, viale Caprilli e il tratto del raccordo dell’Autosole di piazzale Corvetto, saranno monitorate da controlli mobili della polizia.