Quibi, chiude il servizio dopo soli sei mesi

Quibi chiude il servizio dopo soli sei mesi

Quibi, il servizio di streaming avviato da Jeffrey Katzenberg e Meg Whitman, verrà chiuso sei mesi dopo il lancio, come riporta il Wall Street Journal . 

Secondo ilWSJ , la decisione di chiudere la società è stata presa nel tentativo di restituire agli investitori quanto più capitale possibile.

Quibi costava circa 5 € al mese e si differenziava dagli altri servizi di streaming ospitando programmi in “capitoli” da 5 a 10 minuti. 

Gli spettacoli sono stati formattati per adattarsi agli schermi degli smartphone. 

Quibi chiude il servizio dopo soli sei mesi

Alcuni dei programmi di Quibi includevano il reboot show di MTV Punk’d (ospitato da Chance the Rapper), lo spettacolo ” Rapper Warrior Ninja ” di Eric André e una nuova stagione di Reno 911!

Secondo quanto riferito, Quibi licenzierà i suoi dipendenti e pagherà il licenziamento. Secondo WSJ , Katzenberg ha suggerito ai membri dello staff di Quibi di ascoltare la canzone dei Troll ” Get Back Up Again ” (cantata da Anna Kendrick) per sollevare il morale dopo la notizia. 

Oltre a chiudere i battenti, Quibi è attualmente impegnata in una controversia legale con la società di video interattivi Eko. Eko sostiene che Quibi abbia rubato segreti commerciali e violato i suoi brevetti.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche