Renzi in tv dalla D’Urso annuncia le prossime mosse

Renzi in tv dalla D’Urso annuncia le prossime mosse

Matteo Renzi è stato ospite a Buona Domenica e intervistato dalla padrona di casa Barbara D’Urso ha fatto conoscere agli italiani quali saranno le sue prossime mosse per risollevare il nostro paese.

Il premier ha annunciato che il bonus di 80 euro sarà erogato anche alle neo mamme e sarà fatto per i primi tre anni del nascituro, per le donne che hanno un reddito annuo inferiore ai novantamila euro.

Renzi ha dichiarato: “Dal primo gennaio del 2015 daremo gli ottanta euro non solo a chi prende meno di 1500 euro al mese, ma anche a tutte le mamme che fanno un figlio, per i primi tre anni. Si tratta di mezzo miliardo destinato alle famiglie”.

Una sorta di “bonus bebè” mensile, non è stato ancora chiarito se il reddito di novantamila euro è personale o del nucleo familiare.

Il bonus bebè nel 2005 era di 1000 euro e fu lo stesso premier di allora, Silvio Berlusconi, che invio alle mamme che avevano diritto a questi soldi, senza però specificare quali erano i requisiti per percepirlo.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche