Rimedi e motivi per i quali si gonfiano gli occhi

Redazione

Gli occhi gonfi potrebbero essere dovuti alla quantità di infiammazione a cui sono esposti i tuoi occhi in quest’area causata da fattori genetici, stress o affaticamento degli occhi, o anche alcune caratteristiche della pelle o abitudini quotidiane malsane.

Rimedi e motivi per i quali si gonfiano gli occhi

Nel caso di gonfiore eccessivo nel corpo in qualsiasi momento, si chiama edema. L’edema è un termine medico usato per descrivere un gruppo di fluido che circonda il tessuto cutaneo. Poiché la pelle intorno agli occhi tende ad essere sottile per natura, è soggetta a scurirsi oltre al gonfiore.

Alcuni potrebbero chiedersi perché il liquido si accumula e si gonfia in quest’area. Il motivo è in gran parte legato alle tue cattive abitudini. Sembra strano pensare che tu possa contribuire al gonfiore degli occhi, ma ci sono alcuni rimedi naturali da utilizzare.

Una delle prime cose da fare è controllare quanto sale si consuma. Il sale fa sì che il corpo tratti automaticamente i liquidi, il che non fa bene agli occhi e al cuore. A seconda dei sintomi di infarto e ictus, si consiglia di non assumere più di 2.300 mg al giorno.

Sembra strano che quando il corpo si disidrata, gli occhi possono gonfiarsi. In effetti, i tessuti intorno all’occhio sono pieni di nervi e l’area si attiva quando il corpo è in uno stato di secchezza. Poiché gli occhi sono una parte vitale del tuo sistema, quest’area manterrà il fluido quando il suo livello nel corpo è basso.

Mancanza di sonno: Quando non si riposa abbastanza, lo si può notare facilmente guardando i nostri occhi. Saranno scuri e avranno un aspetto gonfio poiché il tuo corpo immagazzina liquidi e sangue intorno agli occhi quando non dormi a sufficienza. I tuoi occhi trattengono una certa quantità di liquido nella loro riserva lacrimale. Quando sbatti le palpebre, i tuoi occhi rinfrescano i liquidi per assicurarti che non si secchino.

Le tossine nelle sigarette rompono l’elasticità della pelle, facendola incurvare e sviluppare cose come gli occhi gonfi. Inoltre, la nicotina, una sostanza presente nelle sigarette, ti stimola e può causare mancanza di sonno, che contribuisce al gonfiore intorno agli occhi.

Le sigarette non solo danneggiano la pelle, ma possono anche danneggiare i tessuti intorno agli occhi. Quando inalate le sostanze chimiche tossiche nel fumo, immettete una tossina pura nel vostro corpo. La tua pelle non sarà l’unico problema che dovrai affrontare se fumi, puoi anche sviluppare gravi problemi di salute come il cancro alla bocca o ai polmoni.

Next Post

Carenza di Vitamina D, quali sono i sintomi comuni?

La carenza di vitamina D è diventata un problema di salute pubblica che colpisce circa un miliardo di persone in tutto il mondo, ed è una delle vitamine importanti per la salute delle ossa e dei denti e ha altre funzioni vitali nel corpo e può essere ottenuta dalla luce […]
Carenza di Vitamina D quali sono i sintomi comuni