Saranno gli inquirenti a chiarire l’esatta dinamica dei fatti, ed ad attribuire eventuali responsabilità, ma di certo questo non servirà a rendere più tollerabile la tragedia che si è consumata sabato notte a Roma.
Camilla Romagnoli e Gaia Von Freymann, due ragazze di appena 16 anni, stavano attraversando la strada, quando una macchina le ha travolte e uccise.
L’incidente è avvenuto a Corso Francia, all’altezza dell’incrocio con la via Flaminia Vecchia e con una rampa di accesso all’Olimpica. Al momento dell’incidente le giovani stavano attraversando Corso Francia, strada a scorrimento veloce.

Alla guida dell’auto che le ha investite il giovane si è fermato per prestare soccorso ed è stato fermato dai vigili urbani, sotto choc. Ha 20 anni ed è stato sottoposto ai test sull’assunzione di alcol e droga.
La polizia locale sta ascoltando in queste ore diversi testimoni per cercare di ricostruire con esattezza la dinamica dell’investimento. Al vaglio anche le immagini delle telecamere di zona.
Nel pomeriggio di ieri sono arrivate all’agenzia Ansa anche le parole del regista: “Il dolore per Gaia e Camilla e per i loro genitori è insopportabile. Siamo una famiglia distrutta, è una tragedia immensa che ci porteremo dentro per sempre“.