Matteo Salvini, esponente della Lega, ha bisogno di affetto. Così è stato organizzato un flash mob virtuale con ventiduemila adesione.
Il flash mob si è tradotto nel Progetto Kitten: “Salvini ha bisogno di essere puccettatto”.
E così migliaia di utenti si sono dati un appuntamento virtuale, tra le 15,00 e le 15,30 del pomeriggio. Lo scopo?, Postare tanti gattini sul profilo Facebook di Matteo Salvini. I gatti sono di tutte le razze e la pagina è sempre quella del leader politico.
Ma il flash mob non si ferma a Facebook continua su Twitter con una tempesta di gattini con l’hashtag #gattinisusalvini. “Dopo i toni accesi su ‘tortura’ e ‘fucilate – spiega online il gruppo degli organizzatori dell’evento virtuale – Scatenate pucciosi gattini sulla bacheca di Salvini in nome dell’amore!”. “Donando parole d’amore come: Felicità! Gioia! Abbracci! Miaoooo!”,
Tutto questo è in contrasto con l’umore di Salvini che è sempre adirato contro rom e immigrati, ed è questo quello che troviamo sulla pagina di Facebook.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.