Satellite Kepler trova 715 pianeti come la Terra

Redazione

Dalla Nasa le ultime informazioni del satellite Kepler che ha scoperto 715 pianeti cosiddetti “esopianeti”, ovvero pianeti che possono essere simili al nostro.

Negli ultimi anni le percentuali di esopianeti, cioè quei pianeti dove risulta essere presente acqua in forma liquida, sono aumentate in maniera esponenziale.

La possibilità di trovare nello spazio pianeti simili alla Terra sono nettamente aumentate anche grazie ai satelliti ed in particolar modo Kepler che ne ha trovati ben 715 dei quali però no in particolare risulta essere quasi un vero e proprio gemello del nostro.

In ogni caso la ricerca di Kepler ha completato la conta fino ad ora dei famosi esopianeti che sono circa mille, ma la tecnologia continua a crescere e nei prossimi anni la ricerca continuerà con tecniche ad infrarossi.

Satellite Kepler trova 715 pianeti come la Terra

Next Post

Crisi Ucraina, l'aeroporto di Sinferopoli occupato da uomini armati filorussi

L’aeroporto di Sinferopoli per poche ore è stato occupato da un gruppo composto da una cinquantina di uomini armati filorussi, la crisi in Ucraina si è spostata in Crimea. Dopo poche ore forze armate russe hanno occupato l’aeroporto di Belkek. Dura la replica del ministro dell’Interno ucraino Arsen Avakov, che su […]