Selfie perfetto un algoritmo ci rende popolari

Selfie perfetto un algoritmo ci rende popolari

Oggi la popolarità è importantissima e i giovani, ma non solo, vogliono essere al cento dell’attenzione, come fare? Semplice con un selfie.

La mania del momento il cosiddetto selfie, ovvero l’autoscatto che ha “preso” praticamente tutto il mondo, il selfie è diventato una moda internazionale che trova in internet e soprattutto nei social network, il suo completamento naturale.

Oggi quello che tutti vogliono è scattare un selfie perfetto e proprio per questo la MIT Science and Artificial Intelligence Lab, ha creato un software apposito che analizza attraverso un algoritmo, lo scatto effettuato per poi pubblicare un selfie perfetto.

Il software sviluppato dopo una attenta analisi dei milioni di selfie pubblicati sui social, in particolar modo sul social Flickr, si basa proprio su un algoritmo che dopo aver analizzato i parametri del nostro selfie, ci aiuta a renderlo perfetto e pronto per la pubblicazione.

Da oggi quindi uno scatto, un software e poi via alla pubblicazione del selfie perfetto.

Selfie perfetto un algoritmo ci rende popolari

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche