Un selfie vi aiuterà a prevenire le malattie ai reni

Redazione

Avete capito bene: un selfie vi aiuterà a prevenire le malattie ai reni, un disturbo che colpisce sempre più persone. Stando ai numeri ben 6 milioni di italiani sono colpiti da questa malattia: nello specifico si tratta del 7,5% uomini e 6,5% donne.

Dato che non c’è una grande informazione su questa malattia si è pensato di fare una campagna contro la prevenzione e che spieghi meglio i rischi della malattia ai reni.

La campagna si chiama Waterselfie ed è stata pensata proprio per informare la persona e per raccogliere del fondi a favore dell’associazione nazionale emodializzati Aned Onlus, dialisi e trapianto.

Per poter partecipare a questa campagna basterà scattarsi un bel selfie mentre si beve l’acqua, simbolo che è un toccasana per prevenire la malattia ai reni. Per ogni foto ricevuta la Sanpellegrino donerà circa 0,50 centesimi all’associazione. I selfie verranno inseriti su uno dei siti www.sin-italy.org, www.aned-onlus.it e www.hydrationlab.it.

E’ una campagna molto importante: partecipate numerosi.

 

Next Post

Inizia l'ondata di calore al Nord

Oggi è prevista, nelle città del Nord, un’ondata di calore che sarà contraddistinta da un bel bollino arancione. Le città colpite saranno Bolzano, Brescia, Milano e Torino. Una particolare attenzione va ai bambini, alle donne in stato interessante, agli anziani e alle persone che hanno malattie croniche. A rivelare questa […]