E’ stata sospesa la partita tra Serbia e Albania che si stava disputando a Belgrado, dopo che un drone è atterrato in campo e aveva una bandiera che inneggiava al Kosovo, che ha fatto scatenare una vera e propria rissa sugli spalti e in campo.
Fin dall’inizio si sapeva che la partita tra Serbia e Albania non sarebbe stato un match facile da gestire, per le tensione tra i due paesi che nonostante gli anni non si sono mai sopite. Ai tifosi albanesi era stato vietato l’ingresso alla stadio e l’inno nazionale albanese è stato sonoramente fischiato dai “padroni di casa”.
Al 41esimo minuto del primo tempo questo drone con la bandiera storica dell’Albania con la scritta “Kosovo autoctono” ha fatto sospendere la partita. Un giocatore serbo è riuscito a strappare la bandiera e l’ha butta in terra, questo gesto non è piaciuto agli avversari e si è scatenata la rissa tra le due squadre e la partita è stata interrotta.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.