Skype, in Gran Bretagna le visite mediche si fanno online

Skype, in Gran Bretagna le visite mediche si fanno online

E’ stato chiamato “Challenge Fund” il piano grazie al quale i medici della Gran Bretagna cominceranno a visitare i pazienti utilizzando Skype.

Assistenza in real time per i pazienti inglesi che non possono muoversi da casa. I medici britannici hanno già avviato la sperimentazione.

L’innovativo progetto che regalerà ai malati inglesi diagnosi veloci e visite mediche online, è stato fortemente voluto dal Ministro David Cameron.

Al progetto sono stati destinati 50 milioni di sterline e interesserà circa sette milioni di persone.

Alla sperimentazione parteciperanno uno su otto medici di famiglia che dovranno garantire la loro presenza su Skype sette giorni su sette e dalle otto di mattina alle venti di sera.

In queste ore, in qualsiasi momento il paziente potrà essere visitato online o ricevere consulenze. Ma non è finita qui.

Oltre alle visite mediche online, il progetto del ministro inglese prevede anche che gli anziani over 75enni siano dotati di PC e iPad con i quali potranno restare in costante contatto con i loro medici.

Ovviamente il Web non potrebbe mai essere usato in caso di patologie gravi.Skype, in Gran Bretagna le visite mediche si fanno online

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche