Dopo il cioccolato che fa bene ai denti, arriva un’altra notizia che rende felice gli habitué degli happy hour e non solo: l’aperitivo stimola il metabolismo favorendo la perdita di peso.
L’Osservatorio Nestlè Fondazione ADI ha commissionato uno studio i cui risultati sono stati davvero sorprendenti. L’abitudine di prendere l’aperitivo prima di cena frena lo stimolo della fame e aiuta il metabolismo.
Dov’è il trucco, si starà chiedendo qualcuno? Il trucco sta nel fatto che bisogna bandire l’alcol. Gli aperitivi salutari cui si riferisce lo studio sono quelli a base di succhi di frutta accompagnati con stuzzichini leggeri.
Perciò, sono assolutamente vietate le solite patatine, le noccioline, mini cracker, pizzette, rustici, e quant’altro.
Se proprio insieme ai succhi si vuole mangiucchiare qualcosa, bisogna scegliere fra formaggi magri, fette biscottate meglio se integrali e, se proprio non si può fare a meno di trasgredire, è concessa qualche piccola bruschetta.
Insomma, per perdere qualche etto l’aperitivo deve essere rigorosamente ipocalorico. Ma c’era proprio bisogno di uno studio per arrivare a questa conclusione?