Stati Uniti: Diabete in forte aumento tra i giovani

Redazione

Uno studio pubblicato recentemente, ha mostrato che il numero di giovani con il tipo più comune di diabete è quasi raddoppiato negli Stati Uniti dal 2001 al 2017.

I risultati hanno mostrato che la percentuale di giovani di età compresa tra 10 e 19 anni con diabete secondo tipo è aumentato del 95% in un periodo di 16 anni. La percentuale stimata di giovani di età inferiore ai 20 anni con diabete di tipo 1 è aumentata del 45%, secondo l’agenzia di stampa Reuters.

Questo mese, Reuters ha pubblicato un rapporto speciale sul peggioramento degli esiti per i pazienti con diabete negli Stati Uniti.

Stati Uniti Diabete in forte aumento tra i giovani

I nuovi risultati fanno parte di uno studio che ha esaminato i tassi di diabete tra i giovani adulti, finanziato dai Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie e dal National Institutes of Health.

Un americano su 10, o 34 milioni di persone, soffre di diabete negli Stati Uniti. Circa 1,6 milioni di persone soffrono di diabete di tipo 1, una malattia autoimmune di causa sconosciuta che richiede iniezioni di insulina quando il pancreas smette di produrre questo ormone.

Milioni di persone soffrono di diabete di tipo 2, una condizione cronica in cui il corpo non produce abbastanza insulina o non la usa bene.

I ricercatori hanno riscontrato aumenti significativi dell’incidenza del diabete tra i sessi e tra i gruppi etnici.

Il diabete di tipo 1 è ancora il tipo più comune di diabete tra i giovani bianchi. Secondo lo studio pubblicato sul Journal of the American Medical Association, sono stati riportati aumenti maggiori nella prevalenza del tipo 2 tra i giovani neri o ispanici. I tassi più alti di diabete di tipo 2 sono stati segnalati tra i giovani neri o tra i nativi americani.

Il ricercatore principale di questo documento e direttore del Diabetes Epidemiology Program presso il National Institutes of Health, afferma che sono necessarie ulteriori ricerche per comprendere meglio le ragioni di questi aumenti.

L’aumento della prevalenza del diabete di tipo 2 potrebbe essere causato da alti tassi di obesità infantile, oltre all’obesità fetale e al diabete nelle madri, o dall’aumento dello screening del diabete”, ha spiegato.

Reuters ha scoperto nel rapporto speciale che i decessi per diabete lo scorso anno sono aumentati del 17% a oltre 100.000.

I più giovani, di età compresa tra 25 e 44 anni, hanno registrato l’aumento maggiore, con il numero di decessi in aumento del 29%.

In confronto, tutti i decessi dovuti ad altre malattie, tranne quelli direttamente attribuiti al virus Corona, sono aumentati del 6% l’anno scorso, secondo la fonte Reuters.

Next Post

Cosa succede all'organismo con un solo pasto al giorno?

Il corpo umano ha bisogno di sostanze nutritive, come aria e acqua, poiché il cibo lavora per sviluppare il corpo e migliorare la salute generale, oltre a fornirgli l’energia di cui ha bisogno per il movimento e il lavoro. Ma come reagisce il corpo a una dieta anormale, esempio una […]
Cosa succede organismo con un solo pasto al giorno