Sab. Ott 19th, 2019

24Hlive.it

Tutte le news del web

Tariffe energia elettrica più convenienti: quando l’offerta giusta non è l’unico modo per risparmiare

Tariffe energia elettrica piu convenienti

Saper valutare le tariffe energia elettrica più convenienti non è l’unico modo per risparmiare sulla bolletta della luce. L’offerta è certamente importante, ma ci sono una grande varietà di fattori che contribuiscono ad un’alta spesa in bolletta.

Una famiglia media, in Italia, spende tra i 1.600 ed i 2.000 euro l’anno per le bollette e la maggior parte delle case crea circa 6 tonnellate di anidride carbonica ogni 12 mesi. Questo alto consumo non fa bene ai costi in bolletta, ma nemmeno all’ambiente. Siccome abbiamo a cuore entrambe le cose, oggi abbiamo raccolto i migliori consigli per risparmiare sui consumi, così da prenderci cura del nostro pianeta e, perché no, anche delle bollette!

Montare lampadine a risparmio energetico

Secondo i dati a nostra disposizione, l’illuminazione corrisponde a circa il 10-15% del consumo elettrico di ogni abitazione. Per questo motivo sarebbe importante utilizzare lampadine a risparmio energetico, le quali utilizzano ¼ dell’elettricità e durano fino a 12 volte di più.

Inoltre, il consiglio della nonna che è più attuale che mai è quello di spegnere sempre le luci quando si esce da una stanza.

Scegliere le tariffe energia elettrica più convenienti per poi perdersi dentro ad un bicchier d’acqua e non seguire questi piccoli accorgimenti, farà lievitare il costo della tua bolletta.

Acquistare elettrodomestici ad alta efficienza energetica

Anche gli elettrodomestici hanno la loro bella incidenza sul costo della bolletta. Se devi sostituire la lavatrice o il frigorifero, ma anche la TV, il forno o la lavastoviglie (e così via dicendo), controlla l’attuale valutazione energetica e cerca di acquistare un corrispettivo più efficiente (quindi in classe A+ o superiore).

Dire addio alla modalità standby

La modalità standby della maggior parte degli elettrodomestici è una vera e propria nemica della bolletta energetica.

Spegnendo i propri elettrodomestici e rinunciando allo standby è infatti possibile risparmiare diversi euro all’anno. E non dimenticare di scollegare telefono, tablet o laptop una volta che sono carichi. In questo modo puoi evitare di utilizzare l’energia non necessaria.

Risparmiare in bolletta è possibile

Saper scegliere le tariffe energia elettrica più convenienti è sicuramente importante per un risparmio in bolletta, ma non dimenticarti di seguire i nostri consigli per ridurre i consumi e dare una piccola mano al nostro pianeta.

Se ognuno di noi, nel suo piccolo, inizia ad osservare pochi semplici accorgimenti, sarà possibile diminuire le emissioni di anidride carbonica ed aiutare così le generazioni future a vivere su un pianeta più sano.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...
Copyright 2012 © 24hlive.it All rights reserved. | Newsphere by AF themes.