Teatro dell’Opera di Roma, lunedì riunione per deciderne il futuro

Teatro dell'Opera di Roma, lunedì riunione per deciderne il futuroDopo la decisione del maestro Riccardo Muti di abbandonare il Teatro dell’Opera di Roma, è il momento di capire e decidere il destino del Teatro, proprio per questo lunedì è previsto un incontro, o meglio una riunione del Cda del teatro dell’Opera.

Il Sindaco di Roma, Ignazio Marino ha dichiarato: «La perdita di una figura come Muti ha addolorato tutti ma va rispettato il pensiero di un artista straordinario e al contempo va garantito il futuro di una delle istituzioni più importanti del nostro paese Vogliamo arrivare al Cda del 2 ottobre con un piano preciso».

Alla riunione prevista per il 29 settembre con inizio alle ore 8 del mattino, parteciperanno oltre al sindaco di Roma e al sovrintendente, anche il governatore del Lazio Nicola Zingaretti e il Ministro Dario Franceschini, tutti con un unico obiettivo, ovvero quello di concordare una strategia per l’ente.

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche