Terremoto Los Angeles magnitudo 5.1

Terremoto Los Angeles magnitudo 5

Forte scossa di terremoto nella zona di Los Angeles, precisamente a La Hambra, la scossa è stata avvertita in tutta l’area di Los Angeles, l’intensità è stata di 5.1 di magnitudo.

L’epicentro è stato a circa 45 chilometri da Los Angeles nella zona di La Hambra appunto, l’ipocentro invece è stato di soli 2 chilometri.

L’Istituto Geological Survey (USGS) ha registrato i dati anche di altre scosse successive, soprattutto una di queste è stata comunque di intensità pari a 4,8 di magnitudo.

La scossa di 5.1 di magnitudo era stata accompagnata nella notte da alcune scosse di avvertimento superiori a 4 di magnitudo ed erano state avvertite in un quartiere vicino ad Hollywood, la scossa di maggiore intensità è stata registrata alle ore 5,20 italiane.

Terremoto Los Angeles magnitudo 5

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche