Roma Città Aperta torna in 70 sale italiane restaurato

Redazione 1

Il film di Roberto Rossellini torna dal prossimo lunedì 31 aprile, nelle sale italiane e sarà presente per tutto il mese in una versione restaurata.

Le sale che avranno il privilegio di proiettare la pellicola saranno 70 in tutta la penisola, Roma Città Aperta rientra nell’ambito del progetto “Il cinema ritrovato” del quale si fa promotrice la Cineteca di Bologna e il Circuito Cinema.

La pellicola simbolo della resistenza italiana durante la guerra, un’Italia unita da un solo grido, quello di mettere fine ad una guerra assurda e ai massacri, un film che trova la sua apoteosi nell’interpretazione di uno stupendo Aldo Fabrizi e una grandissima Anna Magnani.

Roma Città Aperta è stato completamente restaurato, ripulita la pellicola da qualsiasi impurità e poi passato allo scanner per la trasformazione in digitale e ci si occuperà anche della parte audio cercando di eliminare il più possibile il disturbo di fondo.

Roma Citta Aperta torna al cinema restaurato

One thought on “Roma Città Aperta torna in 70 sale italiane restaurato

Comments are closed.

Next Post

Cameron Diaz, normale attrazione per la bellezza femminile

Bella e bionda simbolo naturale della donna americana, Cameron Diaz si confessa al magazine Glamour, nessun problema a farsi fotografare senza trucco e magari a mostrare qualche rughetta in più, visto gli anni che inevitabilmente passano. Ma la bella Cameron Diaz trova il tempo per lanciare un plauso a tutte […]
Cameron Diaz normale attrazione per la bellezza femminile