Domenica 22 Giugno arriveranno a Roma e non solo i fan, ma tutta la città, si mobilita per accoglierli al meglio: i Rolling Stone tornano in Italia e tutto è in agitazione, per preparare al meglio il Circo Massimo.
Essenziali sono le misure di sicurezza, in primis l’idea di delimitare una zona rossa inaccessibile intorno al Circo Massimo, che potrebbe essere transennata o presidiata per assicurarsi che coloro che non sono in possesso del biglietto possano accedervi.
Ovunque saranno sparsi agenti della polizia municipale, carabinieri e polizia e addirittura la sera del 21 si pensa di chiudere tutte le strade di accesso circostanti.
Gli spettatori stimati saranno intorno ai 65 mila quindi di certo saranno potenziati i trasporti: la linea B della metropolitana sarà aperta due ore in più, saranno potenziati i trasporti bus verso l’area interessata dal concerto e sarà consentito il transito a taxi, bus e NCC anche nella zona che in genere di domenica diventa pedonale.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.