“Ti amo ma ti lascio a Natale” gli auguri al “Doc” di Emergency

Redazione

Usano l’ironia i dottori e gli infermieri dell’ospedale Spallanzani per fare gli auguri al medico, dell’Ong italiana, che, ha contratto, in Sierra Leone, il virus dell’Ebola. Una vignetta disegnata direttamente da un infermiere dell’ospedale e un messaggio speciale per il paziente ”zero” che da un mese è ricoverato presso il nosocomio romano.

Un augurio originale e ironico ”Mi sono innamorata di lui – ‘scrive’ Ebola – ma a Natale forse lo lascio”.
Poche righe che però confermano il miglioramento delle condizioni di salute del dottore.

“Mi sono innamorata di un medico italiano- scrive Ebola- un colpo di fulmine. Lui aveva tutti i sintomi febbre, cefalea, mal di pancia. E’ fatta mi sono detta mi faccio portare in Italia. Voi fratelli (HIV -HCV- HBV) mi avevate sconsigliato di andare allo Spallanzani perché non vi siete mai trovati bene ed io non vi ho dato ascolto. Ora che è Natale forse lo lascio”.

Next Post

Natale gli auguri sono social su Whatsapp e su Instagram

Addio alle cartoline, ai biglietti d’auguri, alle lunghe telefonate. Nel 2014 gli auguri di Natale sono social e si scambiano su Whatsapp e su Instagram. Messi definitivamente in soffitta i cari e vecchi bigliettini d’auguri con Babbi Natale, Presepi e paesaggi innevati secondo gli esperti questo Natale impazzeranno i selfie […]