Variante valico A1, la scommessa vinta di Renzi

Variante-valico-A1-Renzi
Renzi presente all’inaugurazione della variante sul valico della A1.

Presente all’inaugurazione della, ormai famosa, variante del valico sulla A1, Renzi vince la scommessa.

In provincia di Bologna, Castiglione de Pepoli, Matteo Renzi era presente per l’inaugurazione della variante del valico sulla A1, confermando:

L’Italia non è il Paese delle opere incompiute, ma un Paese che può e deve pronunciare il proprio nome con orgoglio e con maggiore forza rispetto a quanto non abbia fatto fino ad ora. Vorrei che fosse forte il messaggio che l’Italia mette l’acceleratore delle opere sbloccando i progetti bloccati da una burocrazia che si è alimentata e che, se sbloccata, può portare ad una crescita maggiore”.

Insomma una scommessa vinta, così come ricorda lo stesso premier sul suo profilo Twitter, con un laconico “Non ci credevano ma…” e così Renzi ha proseguito il suo intervento sottolineando:

Voglio dire agli italiani che è un grande giorno quello in cui finalmente l’Italia smette di lamentarsi. Qui ci sono grandi aziende che lavorano, sono valide, ci sono uomini e donne appassionati e un sistema autostradale tra i migliori al mondo, è come per l’alta velocità dei treni, noi ci lamentiamo sempre, ma abbiamo una realtà che vengono a copiarci da tutto il pianeta”.

Infine un pensiero sulle feste e sul lavoro che prosegue: “Prima di fare gli auguri di fine anno che farà il presidente della Repubblica, domani abbiamo un altro cantiere da inaugurare a Pompei: noi lavoriamo fino alla vigilia, poi anche durante le vacanze, gli italiani però, se possono, vadano in vacanza perché finalmente il Paese sta ripartendo”.