Attenzione per i molti possessori e utilizzatori distratti di telefoni cellulari: sono in arrivo nuovi servizi a pagamento, che se non disattivati, graveranno sul credito telefonico.
In particolare, gli utenti di Tim e Vodafon saranno costretti, se vorranno continuare ad utilizzarli, a pagare servizi finora gratuiti.
Le opzioni “Lo Sai-Chiama Ora” e “Recall-Chiamiami”, ossia i servizi di messaggistica che avvisano quando la linea telefonica di un utente precedentemente chiamato si è liberata e quando si è stati contattati avendo il telefono non raggiungibile, saranno a pagamento dal prossimo 21 luglio: 6 cent al giorno per gli utenti Vodafone, 1.90 euro ogni 4 mesi per quelli Tim.
- Con Vodafone la nuova 4G anche in vacanza
- Vodafone le richieste di intercettazioni sono migliaia
- Vodafone ti porta il nuovo Nokia Lumia 630
Il Codacons trova strano come due compagnie possano attuare un cambiamento del genere in contemporanea e procederà con un esposto a chi di competenza, invitando chi non è interessato a disattivare il servizio: basta contattare i numeri 42070 (Vodafone) e 40920 (Tim), oppure visitare i siti web delle rispettive aziende.

