Amendola e Crescentini raccontano Lampedusa

Redazione

Arriva sul piccolo schermo un film per la televisione che vede come protagonisti Claudio Amendola e Carolina Crescentini.

La fiction s’intitola “Lampedusa” e racconta il dramma dei migliaia di immigrati che arrivano sull’isola siciliana. L’attore romano interpreta un ufficiale della Guardia Costiera, mentre Carolina Crescentini è la responsabile del centro di prima accoglienza.

Amendola ha parlato della presentazione della fiction e anche del dramma che si vive a Lampedusa e ha detto: “C’è stata negli anni passati grande disinformazione sul tema dei migranti che sbarcano sulle nostre coste e continua ad esserci ancora. Si fa troppa propaganda. Questo è un argomento importante, non deve essere un bieco mezzo per racimolare voti. Le persone che vivono nel nord sono fortunate e devono prendersi le responsabilità delle azioni del passato. Ho conosciuto a Lampedusa uomini e donne meravigliosi.”

Nel cast oltre ai due attori principali ci sono: Massimo Wertmuller, Fabrizio Ferracane, Paola Tiziana Cruciani, Ninni Bruschetta e anche alcuni migranti tra le comparse.

Next Post

X Factor 10, buona la prima con ascolti da record

La prima puntata di X Factor ha fatto registrare ottimi ascolti, una partenza “con il botto” per la prima serate di audizioni, con oltre un milioni di telespettatori. Alla conduzione impeccabile e bravo come sempre c’è anche per questa decima edizione Alessandro Cattelan, mentre tra i giudici ci sono due […]
X Factor 10, buona la prima con ascolti da record