Mer. Giu 3rd, 2020

24Hlive.it

Tutte le news del web

Arcuri frena sull’ottimismo generalizzato

Arcuri frena su ottimismo generalizzato

Da qualche giorno, finalmente, il numero di contagiati ed anche di vittime per il coronavirus è cominciato a calare: una buona notizia che aspettavamo da settimane e che ha portato una ventata di ottimismo.

Che finalmente il prossimo 14 aprile finirà questa quarantena che ormai va avanti da quattro settimane?

La speranza naturalmente è l’ultima a morire, ma il commissario per il potenziamento delle infrastrutture ospedaliere per l’emergenza coronavirus, Domenico Arcuri, ci ha tenuto a frenare gli entusiasmi:

Coronavirus: Frenata sull’ottimismo che circola in queste giornate.

“Il numero di uomini e donne che perderanno la vita per il virus continuerà a crescere. Nei prossimi giorni in vista della Pasqua non dimenticate mai che si è portato via già 16.523 vite umane. Torno a supplicarvi, nelle prossime ore non cancellate mai questo numero dalla memoria. Attenti a illusioni ottiche, pericolosi miraggi, non siamo a pochi passi dall’uscita dell’emergenza, da un’ipotetica ora X che ci riporterà alla situazione di prima, nessun liberi tutti per ritornare alle vecchie abitudini”.

“Siamo all’inizio di una lunga fase di transizione e sarebbe imperdonabile non perseverare”, con le misure di contenimento “rendendo inutili i sacrifici fatti finora”, ha ribadito il commissario Arcuri parlando delle possibili riaperture e sottolineando come sia “fondamentale a Pasqua continuare a rispettare rigorosamente il distanziamento sociale e le misure di prevenzione”. E ha poi aggiunto: “Le prossime saranno giornate fondamentali, non dobbiamo commettere errori nei prossimi giorni e tenere gli occhi aperti”.

Loading...
Copyright 2012 © 24hlive.it All rights reserved. | Newsphere by AF themes.