Ascensore senza cavi si sposta anche in orizzontale

Redazione

L’azienda ThyssenKrupp ha presentato ufficialmente un progetto veramente innovativo in campo tecnologico.

Il primo ascensore tecnologicamente avanzato si chiama: Multi, è un ascensore che riesce a spostarsi senza bisogno di cavi ed inoltre con la possibilità di muoversi non solo in senso verticale ma anche orizzontale, dunque niente più cavi e i famosi contrappesi.

La ThyssenKrupp Elevator ha parlato per mezzo dell’amministratore delegato Andreas Schierebenck che ha confermato:

Ascensore-senza-cavi-orizzontale

Le città stanno crescendo e Multi sarà la nostra risposta alle sfide del futuro. I sistemi di costruzione si evolvono ed è necessario adattare le modalità di spostamento in ascensore, per soddisfare al meglio le esigenze degli edifici con grandi quantità di persone. E in altezza non ci sono limiti”.

Le proiezioni sono notevolmente favorevoli, si parla infatti di un cambiamento per la quasi totalità dei sistemi di elevazione, per il 2050, come conferma anche Dario Trabucco dell’Università Iuav di Venezia, confermando come la percentuale potrebbe essere di almeno due terzi.

La ThussenKrupp Elevator ha pensato ad un condotto con più cabine, dunque non un solo ascensore ma più cabine che utilizzano lo stesso condotto e che hanno la possibilità di muoversi indipendentemente e ovviamente anche in orizzontale.

Next Post

Attacchi terroristici si può utilizzare la Playstation 4

Il network per giocare le partite online potrebbe essere teatro ideale per lo scambio di informazionidei terroristi. L’allarme lo lancia il Mirror, suffragando le informazioni fornite del Ministro dell’Interno belga, Jan Jambon, che ha confermato come per gli ultimi attacchi terroristici a Parigi, gli attentatori avrebbero utilizzato tale sistema. Playstation […]