Barbie e Ken ispirati a figure sacre, è polemica

Polemiche per le creazioni di due artisti argentini Poor&Marianela o meglio Pool Paolini e Marianela Perelli. I due hanno realizzato le Barbie ispirate a delle figure sacre, tra le quali la Vergine Vergine di Guadalupe,la Vergine di Luján, la Nostra Signora di Itatí, Maria Maddalena, la Vergine di Aparecida, la Vergine di Lourdes e la di Fatima.

Anche per Ken sono state create delle statue ispirate a San Giorgio e San Rocco e ancora Mosè, Buddha e Gesù Cristo. Queste creazioni saranno esposte nella nota mostra alla Boca il mese prossimo, presso la galera Popa gallery.

Tante le polemiche nate sul web, in quanto in tanti hanno criticato la scelta di questi due artisti, considerandola blasfema. Ma non manca chi ha considerato interessante tale scelta, chi invece l’ha definita provocatoria e chi la considera arte come espressione libera.

Barbie e Ken ispirati a figure sacre, è polemica

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche