Che le verdure fanno bene alla nostra salute è una cosa che sappiano oramai da anni, me che alcune di queste, nello specifico gli broccoli possono essere d’aiuto a depurarci dallo smog è una novità che scaturisce da una ricerca americana.
Gli studiosi della Johns Hopkins Bloomberg School of Public di Baltimora, ha eseguito uno studio su trecento persone che vivono in una delle zone più inquinate della Cina, una regione eh si trova in prossimità di Shangai. Queste persone per dodici settimane hanno bevuto una tisana a base di germogli di broccoli, che ha fatto si che si è verificata un’ elevata escrezione di sostanze inquinanti, come il benzene e acroleina.
I broccoli in pratica depurano in modo del tutto naturale il nostro organismo, è il vegetale più efficace contro l’inquinamento e secondo altri studi effettuali su alcuni animali sono anche in grado di prevenire alcune forme tumorali.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.