Carlo Azeglio Ciampi riprende conoscenza ma la prognosi è ancora riservata

Redazione

Grande apprensione per la sorte dell’ex presidente

Tutta l’Italia, ha seguito della notizia del suo malore e del suo ricovero d’urgenza in ospedale, aspetta speranzosa buone notizie.

L’ex presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, nonchè Senatore a Vita, era stato ricoverato presso l’ospedale San Maurizio di Bolzano e la prognosi era stata da subito riservata.

Nei giorni successivi i medici avevano rintracciato il focolaio dell’infezione che lo aveva colpito nella regione dell’appendice.

Ieri Ciampi era stato sottoposto a una appendicectomia d’urgenza, un intervento lineare e di routine, ma tenendo sotto controllo le possibili complicanze, vita l’età e il quadro clinico del paziente.

Il bollettino medico odierno è stato molto positivo: il presidente avrebbe ricominciato a respirare autonomamente e avrebbe ripreso conoscenza, anche se la prognosi è ancora riservata e le condizioni restano serie.

Noi gli auguriamo una pronta guarigione.

Carlo Azeglio Ciampi riprende conoscenza ma la prognosi è ancora riservata

 

 

 

Next Post

Emanuele Filiberto di Savoia abbraccia la bella ereditiera Pastor

Il principe abbracciato a una donna che non è Clotilde Le foto sono apparse sul Settimanale Chi, e in questi giorni d’estate si sa che le riviste di gossip vanno forte sotto l’ombrellone. Svettano in piena pagina le foto del principe Emanuele Filiberto di Savoia che abbraccia calorosamente l’ereditiera Emilie-Sophie […]