Cina: Ambasciatore tedesco muore poco dopo insediamento

Redazione

L’ ambasciatore tedesco in Cina, Jan Hecker, è morto improvvisamente all’età di 54 anni, poche settimane dopo il suo insediamento.

Hecker aveva lavorato come consigliere per la politica estera del cancelliere Angela Merkel prima di assumere il suo nuovo incarico a Pechino il 24 agosto.

Cina Ambasciatore tedesco muore poco dopo insediamento
foto@Wikimedia

Piango la perdita di un consulente di alto livello e di lunga data con profonda umanità e straordinaria professionalità. Ricordo la nostra collaborazione con gratitudine e sono lieta che siamo stati in così stretto contatto in tutti questi anni. Le mie più sentite condoglianze alla moglie, ai figli e alla famiglia in questo lutto incommensurabile“, ha detto il cancelliere in una nota.

Siamo devastati e scioccati dalla morte improvvisa dell’ambasciatore tedesco in Cina“, ha detto un portavoce del ministero degli Esteri tedesco.

La causa e le circostanze della morte del diplomatico tedesco non sono state rivelate. Secondo uno dei suoi ospiti, lo scorso venerdì Hecker era apparso “felice e in forma” ad un evento organizzato dall’artista tedesco Joseph Boyce nella sua casa di Pechino.

fonte@Reuters/CNN

Next Post

Pensione: In tutta Europa sta diventando un miraggio?

La pensione sta diventando sempre più un miraggio non solo per gli italiani ma per l’Europa intera, basta analizzare le dichiarazioni degli organi competenti nella comunità europea. “La pensione è di gran lunga la priorità numero uno nella lista per tutte le generazioni in Germania e deve essere affrontata dal […]
Pensione In tutta Europa sta diventando un miraggio