Il Colosso delle vendite online, ovvero Amazon, ha stilato per il secondo anno consecutivo una classifica sulle città italiane nelle quali via web vengono acquistati il più alto quantitativo di libri.
Tale classifica è stata stilata prendendo in considerazione le vendite avvenute nel periodo che va dal 1° giugno 2013 al 15 aprile 2014 esaminando gli acquisti avvenuti nelle quarantotto città italiane con più di centomila abitanti. Sulla base di questi dati, la città più virtuosa è Milano, seguita poi da Trieste, e al terzo posto la città dell’Alto Agide, ovvero Trento. Scendendo troviamao Padova, Firenze, Bergamo, Bologna, Cagliari, Roma e Udine. Mancano nella lista città come Napoli, Bari e Palermo, dove ancora non si è diffusa la mentalità di acquistare libri online.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.