Corsi di esorcismo come combattere il diavolo

Redazione

Combattere il male non è un fine legato solo ai religiosi e ai credenti ma anche ai laici, ecco perché all’Università Europea di Roma dal prossimo 13 al 18 aprile, ci sarà un corso di esorcismo.

Esorcismo e preghiera di liberazione, questo il titolo della decima edizione del corso della Congregazione Vaticana per il Clero, in questo caso scendono in campo anche i laici, al programma del corso parteciperanno oltre a cardinali ed esorcisti, anche psichiatri, studiosi, medici e persino il sostituto procuratore della Procura di Roma, Michele Nardi.

Combattere il maligno, questo il tema principale, un tema importantissimo al quale purtroppo non parteciperà il famoso padre Gabriele Amorth, che già aveva avuto a che fare con possessioni ed esorcismi durante la sua lunga vita ecclesiastica.

Si studierà sia la teologia legata all’esorcismo e alla possessione del male, lo studio biblico ma anche un rapporto franco con il campo medico e psicologo.

Next Post

Russia peschereccio va a fondo è tragedia

E’ accaduto al largo delle coste della Kamcatka, dove un peschereccio russo si è inabissato portando con se 50 persone. Secondo le notizie il peschereccio russo è affondato e numerose imbarcazioni sono accorse nel tentativo di salvataggio dell’equipaggio, complessivamente oltre 100 persone, per la precisione 106, sono state tirate fuori […]
Russia peschereccio va a fondo tragedia