Della Valle durissimo contro Elkann: “E’ un imbecille, vada a sciare”

Si riaccende l’interminabile faida tra le due famiglie Della Valle-Agnelli. Hanno suscitato molta indignazione e scalpore le ultime dichiarazioni di John Elkann, secondo il quale “i giovani ormai non cercano più un lavoro perché stanno bene a casa”. Facile parlare così quando si è uno dei rampolli della famiglia Agnelli.

Diego Della Valle, intercettato dai giornalisti, ha risposto in maniera durissima commentando così le parole di Elkann: “Il poveretto di Jaki non perde mai tempo di ricordare agli italiani che è un imbecille”. Dopodiché ha suggerito l’idea di fare un referendum per chiedere agli italiani se lo vogliono ancora.

Della Valle ha rincarato ulteriormente la dose: “E’ una vergogna che uno degli Agnelli dica che oggi in Italia i giovani hanno i posti di lavoro. Uno che si permette di dire che i ragazzi stanno a casa perché non hanno voglia di lavorare, perché il lavoro c’è, è un imbecille lo tengano a casa, lo tengano un po’ a riposo, vada a sciare”.

Infine, dopo questo furioso attacco, la stoccata finale: “John Elkann è uno che appartiene a una famiglia che ha distrutto una quantità industriale di posti di lavoro e, di conseguenza, anche le speranze di molti giovani”.

diego della valle

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche