Arriverà in alcune sale cinematografiche italiane il prossimo 19 Marzo 2015 il nuovo film distribuito da BiBi Film di Angelo Barbagallo in collaborazione con Rai Cinema e scritto, diretto e co-interpretato dall’ autrice, regista, performer e attrice tra teatro e cinema Eleonora Danco. Proprio quest’ultima, nel corso della conferenza stampa di presentazione del film ha dichiarato “Quando metto in scena un lavoro o lo installo, non è più mio. Essere personali è solo una condizione d’intimità. L’intimità ti permette di essere più universale possibile. Lo sforzo è di pensare sempre allo spettatore, di poterlo far ritrovare in ciò che accade, perché nell’intimità c’è l’uomo in assoluto. Il montaggio è stato complesso, ma molto interessante. Abbiamo girato 35 ore intense, poi abbiamo scelto. Dopo averlo finito, non mi ritrovavo, così l’ho riscritto (al montaggio).”
“N-Capace” è un film-documentario che ancora prima della sua uscita sta già facendo molto discutere, è un insieme di riflessioni, interviste e analisi su argomenti ritenuti scomodi.
Anche il produttore Angelo Barbagallo ha commentato la pellicola dichiarando “Questo tipo di film è adatto alla multiprogrammazione, che vogliamo usare per andare ovunque, anche solo per uno spettacolo.Il film parte al Nuovo Sacher il 19 marzo, ma sarà anche alla Cineteca di Bologna, al Gruppo Anteo-Apollo a Milano, al Cinema Massimo di Torino, a Terracina. Credo passerà in tutte le sale di qualità”.